Speciale difesa: Corea del Nord, conclusa parata militare a Pyongyang

Il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in con Yo-Jong sorella di Kim Jong-un e il capo di stato cerimoniale della Nord Corea Kim Yong Nam

Lettera di Kim jong-un al presidente della Corea del Sud: “Vieni a trovarmi”

Un viaggio di Moon al Nord sarebbe il primo di un presidente sudcoreano dal 2007. In base alle immagini non complete diffuse dalla Kctv, network statale, ha sfilato l'Hwasong-15, il missile intercontinentale (Icbm) testato due volte nel 2017. L'arrivo degli orchestrali è stato accolto dalle proteste di gruppi di cittadini della Corea del sud. Stando a fonti governative ufficiali citate dall'agenzia di stampa "Kcna", circa 50 mila persone hanno assistito alla cerimonia, e 13 mila militari hanno partecipato a una parata militare nella capitale nordcoreana.

Il gruppo, dopo un breve incontro con Cho, si è diretto alla stazione dovendo in poco più di un'ora raggiungere PyeongChang con il treno ad alta velocità per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Se nel passato le Olimpiadi fermavano le guerre, oggi quelle invernali iniziate a PyeongChang (Corea del Sud) stanno favorendo il disgelo tra Seul e Pyongyang. L'ha riferito la presidenza sudcoreana.

Passenger plane crashes near Moscow with 71 aboard
The An-148 regional jet disappeared from radar screens shortly after takeoff from Moscow's Domodedovo Airport on Sunday afternoon. The aircraft crashed near the Argunovo village, about 80 km south-east of Moscow , according to the local Interfax news agency.

"La Corea del Nord in questi anni ha sempre reagito con l'inganno, non mantenendo le promesso e aumentando le provocazioni" ha proseguito nel suo discorso il vice di Trump.

Latest News